Come progettare uffici flessibili: Downlight per binari elettrificati

Attraenti open space per co-working, per comunità creative o per uffici alla moda nei loft in stile industriale: i nuovi approcci del moderno mondo del lavoro superano il classico concetto di ufficio singolo o di grande ufficio collettivo. Di pari passo vanno anche le nuove esigenze in fatto di design. La flessibilità è parte integrante del DNA dei moderni uffici. Essi devono consentire un lavoro dinamico e collaborativo, sia il lavoro individuale che quello in team ed i colloqui informali durante la pausa caffè. A tal fine sono necessarie diverse costellazioni di postazioni di lavoro rapidamente adattabili ai nuovi team che si formano. Proprio in temi di distanziamento sociale la disposizione delle scrivanie e l’intero layout degli uffici devono essere ripensati completamente – e con essi anche la luce. I downlight per binari elettrificati sono la risposta ideale alle esigenze di versatilità richieste nel moderno mondo del lavoro.

Questo è Jilly. L’illuminazione perfetta per l'ufficio moderno.

Illuminazione delle postazioni di lavoro flessibile, non convenzionale ma al tempo stesso conforme alle normative: Downlight Jilly per binari elettrificati. Lasciatevi ispirare e scoprite il modo più flessibile per illuminare i moderni open space per co-working.

Ecco perché realizzare il vostro prossimo progetto Office con i downlight per binari elettrificati:

Luce per gli uffici moderni

Progettazione flessibile e avveniristica
Gli open space per co-working possono essere flessibili solo se la loro infrastruttura lo consente. Con un layout dell’arredamento modificabile anche la luce deve essere adattabile in modo flessibile. Gli apparecchi coniugano l’elevato comfort visivo dei downlight con la flessibilità dei faretti. Invece di essere fisso sul soffitto, l’apparecchio è montato su di un binario elettrificato ed è quindi anche perfetto per i moderni uffici nei loft, con soffitti grezzi a vista. Se si modifica la disposizione delle scrivanie, si possono riposizionare anche i downlight, senza attrezzi e con poche e semplici operazioni. Scoprite delle opzioni mai viste prima per la progettazione di uffici flessibili.

Luce per gli uffici moderni

Lavorare in modo più produttivo con l’elevato comfort visivo
Una progettazione illuminotecnica qualitativa crea un’atmosfera positiva nell’ambiente e migliora in tal modo il lavoro di ciascun singolo. Orientata in modo mirato sulle singole aree di lavoro, la luce è utilizzata solo dove è necessaria. In tal modo si utilizzano meno apparecchi in confronto alle convenzionali griglie di apparecchi a LED e si risparmia circa il 50% di energia. Gli apparecchi di illuminazione avvolgono le postazioni di lavoro in una luce piacevole ed illuminano piacevolmente i volti – in modo ideale per i meeting on-line. Le distribuzioni della luce a fascio largo garantiscono una luce conforme alle normative per il lavoro (UGR<19). Realizzate una luce che promuova il benessere e la produttività del lavoro.

Luce per gli uffici moderni

Perfetta qualità della luce
Per un lavoro individuale focalizzato, per colloqui informali nell’angolo con le poltrone o per le riunioni del team: i downlight per binari elettrificati si adattano a qualsiasi situazione grazie al loro facile montaggio ed al riposizionamento flessibile – senza compromessi sulla qualità della luce. Gli apparecchi offrono diverse distribuzioni della luce per le diverse disposizioni dei mobili e le diverse mansioni, quattro temperature colore, un elevato indice di resa cromatica (CRI), 1,5 SDCM ed una distribuzione uniforme della luminosità. Progettate concept illuminotecnici con la massima qualità della luce.

Luce per gli uffici moderni

Regolazione senza fili
Il carattere flessibile dei downlight per binari elettrificati emerge anche nelle opzioni offerte per la regolazione: Gli apparecchi possono essere commutati e dimmerati individualmente senza fili tramite Casambi Bluetooth. Si possono allestire senza problemi delle situazioni luminose per singole postazioni o impostazioni di gruppo per l’ufficio e si possono integrare facilmente sensori per luce diurna o rilevatori di movimento. Potete regolare e programmare i vostri apparecchi facilmente dal vostro tablet o smartphone tramite l’App Casambi. Scoprite le nuove opzioni di allestimento con la regolazione radiocomandata, che in passato richiedeva dei complessi impianti di programmazione luminosa.

header image

Come possiamo supportarvi?

Consentiteci di accompagnarvi nel vostro nuovo progetto con i downlight per binari elettrificati

Selezionate un servizio:

I vostri contatti:

gratuito e non vincolante

I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali.

Ecco cosa rende i downlight per binari elettrificati la soluzione ottimale per il vostro progetto di ufficio

Venite a scoprire come i nostri downlight per binari elettrificati vi permetteranno di portare il vostro prossimo progetto per ufficio ad un livello superiore e lasciatevi ispirare dalle molteplici possibilità d’impiego. I nostri esperti sono sempre al vostro fianco. Non esitate a contattarci!

Best Practice: Così si può realizzare un’illuminazione flessibile nei moderni uffici

Fabege/Work away from Work, Stoccolma

Uffici in strutture moderne e illuminazione LED di ERCO
Con il concetto «Work away from Work» (il lavoro lontano dal lavoro), la società immobiliare svedese Fabege ha dato vita ad un’idea di ufficio avanti anni luce rispetto ai comuni concetti di ufficio e di lavoro. Il lavoro si libera dai vincoli spaziali dell’ufficio aziendale per lasciare spazio ad un nuovo concetto, in cui si creano dei vantaggi per il singolo individuo e la convivenza sociale. Scoprite le tre strutture per uffici nate a Stoccolma, dotate di downlight Jilly per binari elettrificati di ERCO.

mai public relations, Berlino

Una luce per uffici variabile ed intelligente
Posizionare liberamente i downlight Jilly e regolarli con lo smartphone: Gli uffici del loft dell’agenzia di comunicazione mai public relations di Berlino-Kreuzberg sono stati dotati di una nuova soluzione luminosa di ERCO. I downlight Jilly soddisfano i requisiti di una moderna illuminazione degli uffici con i LED. L’eccellente qualità della luce, la smart connectivity e l’infrastruttura flessibile creano un ambiente che stimola ispirazione ed idee creative.

Lasciatevi ispirare: Progetti ERCO con downlight per binari elettrificati

Così vi supportiamo nel vostro progetto

Per l’allestimento di moderni open space per co-working o di uffici con i downlight per binari elettrificati vi offriamo una consulenza completa nella scelta e nella progettazione degli strumenti di illuminazione, la massima qualità dei prodotti ed un’assistenza affidabile anche oltre la realizzazione del progetto. I vostri vantaggi:

  • 5 anni di garanzia del produttore
  • Riduzione dei costi grazie a LED efficienti dal punto di vista energetico e ad apparecchi a bassa manutenzione
  • Un’ampia gamma di prodotti dal design minimalista
  • Opzioni di regolazione intuitive
  • Soluzioni particolari individuali con «ERCO individual»

Scoprite tre diversi design per il vostro progetto di ufficio

Avete una domanda da porci?

Eccovi intanto alcune dritte utili. Se non avete trovato una risposta adatta, non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto in basso:

Dove posso acquistare apparecchi di illuminazione ERCO?

ERCO realizza i suoi apparecchi di illuminazione su ordinazione. In questo modo siamo sicuri di fornire ai nostri clienti apparecchi di illuminazione che sono sempre all’avanguardia in termini di tecnologia. I nostri consulenti della luce sono sempre a vostra disposizione per spiegarvi meglio tutti i dettagli circa la procedura di ordinazione. Il vostro referente regionale è disponibile ai seguenti dati di contatto: contatto

Dove posso trovare i dati di progettazione e i testi per bandi di gara?

I dati di progettazione e i testi per bandi di gara per ogni singolo apparecchio di illuminazione sono disponibili per il download negli articoli e nella scheda tecnica dell’apparecchio corrispondente.

Quanto tempo impiega la spedizione?

Molti prodotti ERCO nelle versioni standard sono pronti alla spedizione entro 48 ore. In funzione della grandezza del progetto, della quantità e della località in cui si trova il destinatario, i tempi di consegna, spedizione inclusa, sono al massimo di due settimane. In alcuni casi eccezionali è possibile che i tempi di consegna si dilunghino, ma ci impegniamo sempre per venire incontro ai termini di consegna desiderati. Per ulteriori informazioni sui tempi di consegna vi preghiamo di contattare il vostro referente regionale: contatto

Quanto è la vita utile degli apparecchi di illuminazione ERCO?

La qualità indiscutibile e un eccellente mantenimento del flusso luminoso rendono gli apparecchi di illuminazione ERCO un investimento altamente sicuro. Esiste un valore che rappresenta la qualità dei nostri apparecchi di illuminazione in cifre: il valore L90/B10. Il valore è indice del funzionamento verificato di un apparecchio di illuminazione nelle prime 50.000 ore di esercizio. In altre parole, con 9 ore di funzionamento al giorno, gli apparecchi garantiscono caratteristiche illuminotecniche eccellenti per più di 15 anni. Anche dopo, l’apparecchio di illuminazione continua ad essere perfettamente funzionante. Vi preghiamo di osservare, che in questo caso è necessario calcolare separatamente il livello di luminosità degli apparecchi di illuminazione nei vostri calcoli della luce.

Quanto dura la garanzia ERCO?

ERCO offre sui prodotti una garanzia da produttore volontaria di 5 anni. Le condizioni di garanzia attualmente in vigore sono disponibili su richiesta al seguente indirizzo e-mail: guarantee(at)erco.com

Dove posso ottenere degli apparecchi di illuminazione di prova?

Siamo lieti di offrirvi apparecchi di illuminazione prova per trasformare in realtà le vostre idee di illuminazione. Contattate a tal fine il vostro consulente della luce regionale: contatto

Dove trovo i prezzi degli apparecchi di illuminazione?

Desiderate ricevere un’offerta per un progetto specifico? Siamo lieti di realizzare un’offerta individuale specifica per il vostro progetto. Il vostro referente regionale sarà lieto di realizzare un’offerta per voi e inviarvi anche un elenco aggiornato dei prezzi lordi: contatto

Gli apparecchi di illuminazione per binari elettrificati sono anche disponibili in colorazioni speciali o con altre soluzioni di montaggio?

Siamo lieti di verificare i vostri desideri individuali di personalizzazione. Vi preghiamo di rivolgervi a tal fine al vostro consulente della luce ERCO. Eccovi a titolo di esempio alcuni progetti interessanti, in cui abbiamo impiegato soluzioni speciali: ERCO individual

Come possiamo aiutarvi?

Qui potete contattare il vostro referente regionale:

Potete inviarci anche una e-mail o porre la vostra richiesta direttamente qui

Scoprite ulteriori strumenti, consigli e idee

Trovate maggiori informazioni sull’applicazione e sui vantaggi dei downlight per binari elettrificati, scegliete gli apparecchi adatti per il vostro prossimo progetto di ufficio e scoprite le nuove opzioni offerte dall’innovativa regolazione della luce.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.