Sale espositive nella cattedrale Deutscher Dom, Berlino

Il Deutscher Dom, eretto all’inizio del XVII° secolo, è uno dei simboli di Berlino. Affacciate sul Gendarmenmarkt, le cupole identiche del Deutscher Dom e del Französischer Dom contraddistinguono questa piazza storica situata nel centro della città.

La costruzione neobarocca non è più utilizzata come chiesa, ma ospita diversi eventi politici nell’ambito delle attività del Parlamento Federale tedesco. Dal 28 novembre 2013 nell’ambito dell’esposizione «Wege, Irrwege, Umwege - die Entwicklung der parlamentarischen Demokratie in Deutschland» (Percorsi, smarrimenti, deviazioni – lo sviluppo della democrazia parlamentare in Germania) si organizza anche un gioco di ruolo interattivo con una simulazione di una riunione plenaria, nella quale fino a 50 partecipanti possono assumere il ruolo di un parlamentare. La dotazione di queste sale storiche con gli strumenti di illuminazione di ERCO, commissionata del Parlamento Federale, ha portato ERCO a confrontarsi nuovamente con l’architettura parlamentare, visto che illumina anche il Reichstag già dal 1999.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.