Museo della comunicazione, Berna

Vincitore del Premio Museo del Consiglio d’Europa 2019: il museo che deriva dall’originario Museo della Posta svizzero, si è reinventato con successo. Interattivo, multisensoriale, aperto, giocoso: la giuria ha elogiato con questi attributi il suo concept espositivo che tratta in modo critico anche le nuove tecnologie e forme di comunicazione. Altrettanto moderno è il concept illuminotecnico, che funziona con un’illuminazione focalizzata e ricca di contrasti, adeguata ai media illuminati: ad esempio, in questa installazione multimediale in cui sono combinati i faretti schermati Optec con l’illuminazione verticale uniforme degli apparecchi Pantrac.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.