Wallpaper Handmade Exhibition

La luce LED di ERCO per il design di handmade

Quando, come ogni anno, in primavera apre le porte il «Salone del Mobile», la fiera milanese dell’arredamento, quasi tutta la città si trasforma in un festival del design: nei palazzi tradizionali, negli showroom temporanei o negli stretti vicoli del quartiere di Brera, sono innumerevoli le vetrine che attirano i visitatori della comunità internazionale del design. L’annuale esposizione «handmade» della rivista di design e stile Wallpaper si è diventata un vero highlight.

Organizzata in luoghi sempre diversi, presenta lavori su commissione selezionati e collaborazioni di designer, architetti ed artisti rinomati e di giovani promettenti, tra i quali il duo di artisti berlinesi Elmgreen & Dragset, lo studio di architettura londinese Chan + Eayrs e lo stilista britannico Paul Smith. Quest’anno l’esposizione si presenta nella luce di ERCO.

Giunta alla decima edizione, i curatori di Wallpaper hanno dedicato l’esposizione al tema «Amore», un ampio filo conduttore che coniuga le molteplici discipline dell’esposizione, dal design dell’arredamento alla moda ed alle arti culinarie. Il concept dell’allestimento per l’esposizione nel «Salone dei tessuti» è stato realizzato dal giovane Design Studio DWA di Milano. Con tonalità cromatiche calde ed un chiaro linguaggio formale, è stata creata un’atmosfera che mette in scena in modo affascinante gli oggetti in esposizione. Si sono impiegati circa 100 apparecchi ERCO, tra i quali i faretti Parscan ed Optec, che con la loro luce d’accento hanno guidato i visitatori in modo intuitivo attraverso l’esposizione.

Wallpaper Handmade Exhibition
Wallpaper Handmade Exhibition
Wallpaper Handmade Exhibition
Wallpaper Handmade Exhibition
Wallpaper Handmade Exhibition

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.