Colette Store, Parigi
Reportage

Colette Store

Nel 1997 sulla raffinata Rue Saint Honoré parigina è stato inaugurato il primo concept store al mondo di Colette, e da allora detta gli standard in tema di moda e life style. L’offerta varia e sempre attuale è messa perfettamente in scena dall’illuminotecnica per LED di ERCO.

Colette offre uno shopping di tipo esclusivo: su tre piani di vendita per un totale di 740 metri quadrati la fondatrice Colette Rousseau e la direttrice artistica Sarah Andelman presentano e vendono le collezioni dei più richiesti marchi internazionali della moda, integrati da una selezione di scarpe, orologi, gioielli, borsette, cosmetici, profumi, libri, riviste, giocattoli, articoli sportivi, mobili, accessori per la casa, musica e gadget tecnologici.
Con le sue aree di vendita messe in scena in modo differenziato, il negozio non è solamente vario – nella galleria interna si susseguono delle esposizioni artistiche ed offre anche una piccola e raffinata area gastronomica nel seminterrato, il cosiddetto "Water Bar" – esso è anche sempre al passo con i tempi: l’offerta viene continuamente integrata con nuovi articoli ed ogni settimana le vetrine e singole zone del negozio sono aggiornate con nuove decorazioni.

Un concetto di illuminazione flessibile realizzato con l’illuminotecnica per LED di ERCO mette perfettamente in scena i diversi reparti e le merci di lusso sempre nuove, con un’eccezionale resa cromatica che fa risaltare ogni tonalità e sfumatura della moda presentata e con un’illuminazione precisa e brillante per presentare in modo nitido e plastico i tagli ed i materiali dei capi di abbigliamento. Qui emerge la grande esperienza di ERCO nel settore dell’illuminazione museale: gli strumenti di illuminazione ben schermati garantiscono una presentazione piacevole degli accessori, degli orologi e dei gioielli sugli scaffali in vetro e sulle vetrine, ed una precisa illuminazione dell’arte in esposizione.

I faretti Optec di ERCO qui utilizzati si sono dimostrati dei veri e propri tuttofare: con le loro diverse distribuzioni della luce soddisfano qualsiasi esigenza per un’illuminazione di qualità nel settore della distribuzione. Nelle vetrine creano degli accenti densi di contrasti sui manichini e sui ripiani in vetro con le scarpe e le borsette; nella zona "Hi-Tech" al piano terra illuminano senza abbagliamento i tavoli con gli orologi ed i gadget tecnologici. La combinazione tra i faretti Optec ed i wallwasher con lente Optec montati su di un binario che al piano terra scorre lungo il lato con le vetrine, crea un elevato comfort visivo, con un’uniforme illuminazione d’ambiente per le superfici di vendita, un’illuminazione diffusa delle pareti che fa apparire l’ambiente molto ampio e degli accenti luminosi d’effetto su di una selezione di capi di abbigliamento. Al piano superiore i wallwasher con lente ed i faretti Quintessence mettono infine in scena l’area espositiva con le opere d’arte. I diversi strumenti di illuminazione di ERCO suddividono in zone il mondo vario e colorato di Colette, facilitano l’orientamento e consentono di reagire in modo flessibile allo stile di vita sfrenato di questo tempio del lusso parigino.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.