Hotel Ameron Speicherstadt, Amburgo

Con l’hotel Ameron è stato recentemente inaugurato il primo hotel nella «Speicherstadt» di Amburgo. Negli ultimi anni i capannoni dei magazzini, in gran parte degli edifici in laterizi risalenti al 19° secolo, sono stati convertiti in musei, ristoranti e centri culturali. L’hotel Ameron è diviso in due parti: un ex edificio amministrativo in moderno stile postbellico che ospita 192 camere e suite, un bar, l’area benessere e la lobby, e l’ex borsa del caffè sul lato opposto di un canale, che serve da centro conferenze.

Un principio centrale nella ristrutturazione è stato quello di maneggiare con molta cura il substrato edilizio storico. Gli strumenti di illuminazione ad alta precisione ed efficienza di ERCO si inseriscono in modo discreto nell’architettura e creano con il loro design funzionale un intenso contrasto con le sottili strutture degli apparecchi sospesi dell’illuminazione decorativa retrò. Nell’ex sala della borsa sono stati montati i binari elettrificati su di un soffitto in perlinato scuro. I faretti ed i wallwasher con lente Parscan neri sono quasi invisibili su questo sfondo, ma mettono efficacemente in scena la sala. La flessibilità dei faretti consente di impostare diverse situazioni luminose per rappresentazioni, conferenze, feste o cene. Di notte i washer Quintessence illuminano una vetrata colorata che grazie ad una luce estremamente uniforme e precisa sulle sue superfici verticali si trasforma in un luminoso elemento di attrazione degli sguardi. I soffitti più bassi nell’edificio principale lasciavano poco spazio all’incasso degli apparecchi nel soffitto. Qui è risultata ideale la profondità d’incasso ridotta degli apparecchi Skim. Tutti gli apparecchi per LED di ERCO qui utilizzati hanno una temperatura colore bianca calda, che conferisce al soggiorno nell’hotel una qualità eccezionale.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.