Hotel Nixe

L'hotel-boutique, in un mix tra uno stile tipico delle classiche località balneari e l'architettura contemporanea, presenta un concetto di illuminazione differenziata negli ambienti interni ed in quelli esterni.

Il turismo sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico, è certamente una delle storie di successo dell'unificazione tedesca. Dal 1989 la più grande isola tedesca si è riappropriata del suo status di luogo di villeggiatura, ed i nomi di località balneari come Binz, Sellin, Göhren e Sassnitz tornano a destare i pensieri che suscitavano ai tempi dei Kaiser, quando d'estate Rügen era la meta prediletta dell'alta società berlinese alla ricerca di un po' di refrigerio. Anche la tipica architettura liberty delle località balneari risale a quei tempi ed impregna l'atmosfera di questi luoghi. Per fortuna ci sono imprenditori ed esercenti che hanno riconosciuto il valore di questa eredità e l'hanno risvegliata dal suo letargo e salvata dal decadimento.

Per l'illuminazione e per la definizione degli spazi sulla terrazza si impiegano gli apparecchi a colonna Midipoll.

Posizione prominente: anche di notte l'hotel Nixe cattura gli sguardi sulla parte meridionale del lungomare di Binz. L'edificio è messo in scena con i proiettori Beamer e con gli apparecchi per facciate Kubus e Focalflood varychrome con tecnologia LED.

Il concetto di illuminazione del ristorante: downlight a plafone e pendeldownlight Starpoint ben schermati, faretti Optec ed uplight Trion per l'illuminazione indiretta. Un impianto Light System DALI comanda l'illuminazione in funzione delle diverse situazioni.

Indirizzo:

niXe designhotel binz
Strandpromenade 10
18609 Ostseebad Binz
Germania

Telefono: +49 38393-66620-0
Telefax: +49 38393-66620-20
E-Mail: info(at)nixe.de

www.nixe.de

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.